Pulire un ufficio non è un’operazione semplice come qualcuno potrebbe pensare. Un luogo di lavoro, infatti, innanzitutto vede ogni giorno la presenza di molte persone e inoltre ha degli spazi limitati che spesso sono ingombri di molti oggetti. Occorre quindi rivolgersi esclusivamente a qualcuno che abbia già avuto esperienza in tal senso, una ditta specializzata che ha fatto della pulizia e sanificazione di un ufficio il suo core business.
Ma quanto può costare un servizio del genere? Ecco qualche suggerimento su come richiedere un preventivo.
L’importanza di preventivo pulizia ufficio Roma
Il preventivo è quel documento riassuntivo che contiene tutte le informazioni che possono essere utili sulla pulizia professionale di un ufficio o su qualsiasi altra attività di sanificazione possa essere di interesse del cliente. Molte persone sottovalutano la sua importanza perché sono abituate a pagare un forfettario ad ora per ogni intervento di pulizia ma in realtà questo sistema è quello più sbagliato, che mette il cliente a rischio di pagare di più e di restare scontento del servizio ricevuto.
Un preventivo, infatti, è un impegno ufficiale che obbliga le parti in causa a rispettare i termini dell’accordo, per tale motivo deve essere molto dettagliato, contenere tutti gli elementi utili ad identificare il servizio e soprattutto deve avere una data di validità.Inoltre, proprio perché si tratta di un accordo ufficiale fra il cliente e l’impresa di pulizie, è indispensabile che venga sottoscritto da entrambe le parti come accettazione di tutte le condizioni presenti. In caso di dubbi o di controversie, quindi, il preventivo sarà quel documenti ufficiale che regolerà il servizio reso.
Quali voci deve contenere un preventivo di una ditta pulizie uffici
Per essere esaustivo un preventivo deve contenere tutte le voci utili a identificare il servizio reso al cliente. Innanzitutto deve essere chiaramente indicata la validità dello stesso e la periodicità con la quale le pulizie vengono effettuate. Poi è fondamentale che contenga anche la descrizione dettagliata di tutto quello che comporrà l’attività di pulizie, quindi quante persone saranno impiegate nel lavoro, per quante ore, con quali macchinari e infine anche il tipo di detergente che deve essere utilizzato per la pulizia degli ambienti e delle superfici.
Questa voce, che a prima vista potrebbe sembrare inutile, in realtà è molto importante perché la tipologia di detersivo impiegato può far salire i costi del lavoro. Infine, ma non per questo meno importante, è fondamentale che ci sia l’indicazione precisa del costo, perché è l’elemento fondamentale di valutazione per scegliere se affidarsi o meno a quella ditta. È importante sottolineare che un buon preventivo può essere realizzato esclusivamente dopo un attento sopralluogo degli ambienti da pulire, per rendersi effettivamente conto della mole di lavoro da sostenere.
A chi rivolgersi per la sanificazione ufficio
La nostra ditta è specializzata nel servizio di pulizia e sanificazione di uffici e negozi. La nostra impresa di pulizie a Roma nasce dall’esperienza e dalla competenza dei suoi fondatori che hanno voluto creare una realtà che si occupasse in modo specifico della sanificazione degli uffici che presentano caratteristiche ben specifiche. Un luogo di lavoro, infatti, ha delle necessità particolari perché chi esegue le pulizie deve riuscire a muoversi in spazi stretti e ingombri di monitor, documenti e altri strumenti tecnologici molto delicati, che ovviamente sono un ostacolo alle operazioni di pulizia.
Per questo motivo occorre contare sull’esperienza di chi ha già svolto questo servizio molte volte e sa assolutamente come muoversi in qualsiasi situazione, quali prodotti utilizzare e soprattutto che tempistica seguire per evitare che le pulizie possano essere di intralcio all’attività specifica dell’ufficio e dei suoi dipendenti. Siamo il partner ideale per le pulizia di qualsiasi ambiente di lavoro e possiamo dimostrarti la nostra qualità attraverso dei preventivi chiari e modulari, che ti indicheranno in modo preciso la spesa da sostenere.
Come richiederci un preventivo
Se vuoi richiederci un preventivo per il servizio di pulizia o di sanificazione, il procedimento è molto semplice: ti basta contattare l’ufficio commerciale e raccontare le tue esigenze. Lo staff si occuperà di raccogliere tutte le informazioni necessarie e poi concorderà la data per un sopralluogo non impegnativo, al fine di valutare le caratteristiche dell’ambiente e riuscire a cogliere tutti i dettagli utili per la preparazione di un preventivo efficace e realistico. Siamo sempre pronti a specificare e spiegarti ogni voce e a realizzare pacchetti su misura che possano soddisfare le tue necessità.
Una volta che il preventivo ti verrà consegnato, potrai avere ovviamente qualche giorno per riflettere sulla proposta, valutando tutti gli elementi che compongono il servizio di pulizia come la scelta dei detergenti o dei macchinari che utilizzeremo nel tuo ufficio, poi sarai libero di accettarlo o meno con la firma del documento. Vogliamo essere il tuo partner preferenziale per la pulizia dei tuoi ambienti di lavoro e mettiamo a disposizione tutto il nostro know how più specifico per venire incontro alle tue esigenze più particolari.